Fuori Tg - Fuori pagina

di Maria Rosaria De Medici

  • In tempo di economia si taglia su tutto, quindi anche sul telefono. Sì, avete letto bene: noi italiani, popolo di santi, di eroi,  di navigatori della rete e grandi telefonisti, abbiamo deciso di rinunciare a qualche comodità. Intendiamoci, non per questo smettiamo di chiacchierare al telefono, anche nei momenti più impensati, ma ad esempio ora scegliamo più spesso di eliminare la linea fissa dentro casa a favore del cellulare. Questo ci fa risparmiare? Insomma…

    Se ne sono accorti anche i gestori, e hanno rilanciato con nuove offerte fisso+internet molto convenienti. Gli unici a risparmiare qualcosa rinunciando al telefono domestico sono i single, ma tutti gli altri non riescono ad avere reali vantaggi, è meglio navigare a tariffa fissa e velocità elevata. Quindi, pensateci bene…

    E comunque, se proprio volete parlare al telefonino anche da casa, almeno usate l’auricolare, e tenete l’apparecchio lontano dal corpo, lo sapete che i danni da onde elettromagnetiche sono stati addirittura confermati da una sentenza?

    Però, visto che essere consumatori è un lavoro a tempo pieno, mentre “surfate” migrando tra le varie compagnie telefoniche, guardatevi anche dalle tasse occulte che si pagano nel passaggio da un gestore all’altro, le autorità competenti sono impegnate a smaltire centinaia di denunce su questi temi. Nel resto del tempo devono dirimere questioni di privacy…

    A proposito, non c’era il registro delle opposizioni? In verità, questo è un altro capitolo della serie “capolavori italiani”. Il registro è stato istituito ed è operante, ma vigono due paradossali eccezioni: non vale per tutti quei cittadini che hanno chiesto la cancellazione del proprio numero telefonico dall’elenco abbonati, e neppure per quanti abbiano – più o meno consapevolmente – firmato la clausola di consenso al trattamento dei dati personali, il che succede ogni volta che si entra in contatto con un’azienda commerciale, dalla catena di supermercati alle pompe di benzina, a ogni altro soggetto che chieda la firma dei clienti per fini pubblicitari. Ecco, abbiamo imparato anche questo….

  • Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • Sul registro delle opposizioni mi ero informato bene, e alla fine ho concluso che non serve praticamente a nulla, si continuerà ad essere tartassati da telefonate non gradite di qualsiasi venditore.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.
  • Twitter

  • RSS

  • YouTube

  • Facebook

  • Podcast

  • Sondaggi

Calendario